Innovation Manager (MISE)

Da sempre, come professionista, mi occupo di innovazione tecnologica, fornendo alle aziende servizi di consulenza orientati a promuovere e implementare il corretto utilizzo delle nuove tecnologie nei processi di business. Tale aspetto è ormai universalmente riconosciuto come un fattore chiave per il successo di ogni impresa moderna.

Per agevolare la transizione delle aziende italiane verso l’adozione delle nuove tecnologie e al fine di semplificare l’incontro fra la domanda (le aziende) e l’offerta (i professionisti del settore ICT) in tale ambito, il MISE (Ministero per lo Sviluppo Economico) ha stanziato dei fondi per il finanziamento di progetti in ambito di innovazione tecnologica e ha istituito un registro nazionale degli Innovation Manager (trovate tutti i dettagli nell’apposita sezione del sito del MISE).

Il giorno 6 Novembre 2019, è stato pubblicato l’elenco dei quasi 9.000 Innovation Manager italiani, in cui potete trovare anche il mio nominativo.

Una presentazione informativa di pratica consultazione è disponibile a questo indirizzo.

Nonostante l’iniziativa non sia esente da aspetti perfettibili (tra cui la definizione delle competenze e i criteri di accettazione), sono felice di comparire in questo elenco, che sostanzialmente inquadra una parte del lavoro che svolgo regolarmente ormai da diversi anni. La novità più sostanziale è l’opportunità, per i miei clienti, di accedere a dei finanziamenti che si spera possano fungere da acceleratore per una trasformazione digitale che, di questi tempi, gioca un ruolo fondamentale nella strategia aziendale.

Al seguente link potete trovare la mia scheda personale sul sito del MISE:

Buon lavoro e a presto,
Andrea

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.